RIAPRE L’ASCENSORE PUBBLICO CHE COLLEGA VIA VELIA E PIAZZA PRINCIPE AMEDEO: INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO DI ULTIMA GENERAZIONE ALLA PRESENZA DEL SINDACO, ON. VINCENZO DE LUCA
Data:
22 Giugno 2026
È tornato ufficialmente in funzione nella giornata di oggi, 22 giugno 2026, l’ascensore pubblico che collega Via Velia a Piazza Principe Amedeo. Un traguardo raggiunto in anticipo rispetto ai tempi previsti, per restituire subito alla città uno snodo fondamentale per la mobilità pedonale cittadina.
Come promesso all’inizio dei lavori, i temporanei disagi affrontati dalla comunità sono oggi pienamente compensati dalla consegna di un impianto di ultima generazione, che consentirà ai cittadini di fruire di un servizio moderno e destinato a durare nel tempo.
Con il ripristino della viabilità pedonale tramite il nuovo ascensore, si comunica che il servizio navetta sostitutivo gratuito è ufficialmente sospeso a partire dal pomeriggio di oggi. La misura di supporto si è rivelata una risposta efficace e molto apprezzata dai cittadini, registrando un altissimo gradimento e garantendo la continuità degli spostamenti nei mesi scorsi.
L’ascensore pubblico di via Velia osserva i seguenti orari:
dal lunedì alla domenica, dalle ore 07:40 alle ore 21:00, orario continuato.
Ultimo aggiornamento
22 Giugno 2026, 14:52
Salerno Mobilità Spa