Nuovo servizio Telepass per il pagamento della sosta nei parcheggi a varchi automatici

Data:
26 Giugno 2018

Nuovo servizio Telepass per il pagamento della sosta nei parcheggi a varchi automatici

DAL 3 LUGLIO 2018 ATTIVATO IL SERVIZIO TELEPASS PER LE AREE PERIMETRATE AUTOMATIZZATE
Per rendere ancora più agevole l’utilizzo delle aree di sosta automatizzate, Salerno Mobilità S.p.a. ha inteso dotare i propri parcheggi della modalità di pagamento TELEPASS, analoga a quella già in essere sui varchi autostradali.

Si informa pertanto la gentile clientela che dal giorno 03/07/2108 sarà attivato il servizio TELEPASS per il pagamento della sosta, alle tariffe attualmente vigenti, nei parcheggi a varchi automatici di
Piazza della Concordia
Sottopiazza della Concordia
Piazza Mazzini
Foce Irno
Foce Irno Interrato

COME UTILIZZARE IL SERVIZIO
1. Accostarsi alla sbarra di ingresso/uscita affinché l’antenna identifichi l’apparecchio TELEPASS installato sul parabrezza dell’autovettura.

2. Il pagamento della sosta avverrà secondo le previste procedure di TELEPASS.

3. Una volta rilevata la presenza dell’autovettura le sbarre si alzeranno automaticamente e sarà consentito così l’ingresso/uscita del veicolo.

Non sarà emesso nessuno scontrino dal gate di ingresso.

IMPORTANTE: Per evitare l’utilizzo di tale sistema e procedere al pagamento con i metodi tradizionali, prima di accostarsi al varco di ingresso è indispensabile allontanare dal parabrezza il dispositivo di dotazione e porlo in luogo protetto dell’autovettura.

In caso di attivazione non gradita è necessario portarsi presso il locale presidio muniti del dispositivo TELEPASS per la rettifica della procedura.

PROCEDURA SPECIFICA PER I CLIENTI MUNITI DI ABBONAMENTO
Particolare attenzione dovrà essere posta dai clienti muniti di abbonamento e possessori del rilevatore TELEPASS. Previa richiesta da presentare agli Uffici di Salerno Mobilità, unitamente alla presentazione del contratto TELEPASS, è possibile associare l’abbonamento al servizio TELEPASS senza costi aggiuntivi. In tal modo il sistema consentirà l’ingresso automatico senza ulteriori adempimenti.

L’abbonamento deve essere in corso di validità, in caso contrario sarà applicata la normale tariffa di sosta prevista per il relativo parcheggio. Non sono consentite proroghe ai tempi di rinnovo. In attesa del rinnovo, l’abbonamento può essere utilizzato secondo le normali procedure inibendo la funzionalità del dispositivo.

Senza il richiesto abbinamento è assolutamente necessario inibire la funzionalità del dispositivo per evitare il pagamento della sosta anche attraverso le procedure TELEPASS.

Ultimo aggiornamento

29 Giugno 2018, 16:50