CON BUSITALIA CAMPANIA INVIA UN SMS E SALI A BORDO

Data:
11 Giugno 2018

CON BUSITALIA CAMPANIA INVIA UN SMS E SALI A BORDO
  • dal 12 giugno il servizio di Mobile Ticketing anche a Salerno
  • per clienti Wind, 3, TIM e Vodafone Italia
  • biglietti per mezzi pubblici pagabili con credito telefonico, senza registrazione o carta di credito, e tramite “app”

Salerno, 9 giugno 2017

Il servizio di Mobile Ticketing sbarca anche a Salerno.

Busitalia Campania, la società del Gruppo FS Italiane che da gennaio di quest’anno gestisce il trasporto urbano ed extraurbano nella provincia di Salerno, promuove sul territorio il servizio di acquisto del titolo di viaggio con SMS, già molto apprezzato in numerose città italiane, con un milione di clienti e circa 17 milioni di biglietti venduti dal suo lancio.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Wind, 3TIM e Vodafone Italia e realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto), consente di acquistare il biglietto Busitalia Campania per l’area urbana e suburbana di Salerno, inviando un semplice SMS, senza alcuna operazione di preregistrazione e senza l’uso di carta di credito.

Il titolo di viaggio elettronico avrà lo stesso prezzo del biglietto cartaceo ed il suo acquisto è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS al numero 4880882 scrivendo nel testo BIC U per il biglietto urbano di corsa semplice, e BIC SA per il biglietto suburbano di corsa semplice. In pochi secondi, sempre via SMS, si riceverà il biglietto elettronico richiesto che risulterà convalidato automaticamente e, in caso di controlli, sarà sufficiente mostrarlo al personale.

L’acquisto potrà avvenire anche attraverso le app degli operatori: MyWind3MobilityTIM Mobility e Vodafone Trasporti.

Al costo di € 1,10 per il biglietto BIC U, o di € 1,20 per il BIC SA, va aggiunto quello relativo al messaggio di richiesta, alla tariffa applicata dal proprio gestore di telefonia. Gli importi saranno scalati direttamente dal credito telefonico. L’acquisto va effettuato sempre prima di salire a bordo per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme per la “timbratura a vista”.

L’attivazione del servizio di Mobile Ticketing sul territorio di Salerno testimonia l’impegno di Busitalia Campania per lo sviluppo di un’offerta sempre più calibrata in funzione delle esigenze della clientela, nell’ottica di un progressivo miglioramento dell’esperienza di viaggio.

MOD4-976x398-Banner-SMS-Ticketing-BIC

Fonte: Busitalia Campania

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2018, 12:05